校区品牌

国内校区:

北京 上海 广州 重庆 武汉 郑州 成都 杭州
  • 地址:北京市朝阳区华威里10号鹏龙大厦11层

    电话:400-960-1811/15321802651

  • 地址:上海市徐汇区漕宝路70号光大会展中心C座4楼

    电话:400-960-1811 / 021-51192285

  • 地址:广州市越秀区中山四路217号502-518 东鸣轩教育城自编520室

    电话:400-960-1811

  • 地址:重庆市渝中区较场口88号A区得意商厦25-3-4

    电话:400-960-1811 / 023-63808310

  • 地址:湖北省武汉市武昌区中北路108号兴业银行大厦3层306室

    电话:400-960-1811 / 027-87308189

  • 地址:郑州市金水区农科路 2-121号金水万达中心8楼802室

    电话:400-960-1811

  • 地址:成都市成华区府青路二段协信中心写字楼905

    电话:400-960-1811/15321802651

  • 地址:杭州市拱墅区莫干山路102号立新大厦703-709

    电话:400-960-1811/15321802651

海外合作校区:

佛罗伦萨校区科莫校区米兰校区罗马校区
关于我们
学校简介 学习保障 职责声明 学校资质 学校环境 市场合作 加入我们 SMT教学模式
联系我们

当前位置:主页 > 语言学习 > 意大利语学习

意大利语固定搭配如何使用?这几个势必做到活学活用

来源:意大利语培训 日期:2019-12-13

Vi presento Rimini
la mia città natale
Rimini è una città balneare che è situata a sud dell’Emilia-Romagna, ha circa 151.000 abitanti ed è conosciuta a livello internazionale come luogo di villeggiatura.
Qui tanti turisti trascorrono ogni anno le loro vacanze e si godono la spiaggia, il mare, il buon cibo e le innumerevoli occasioni di divertimento che fanno di Rimini la città capitale della vita notturna e mondana.
PANORAMA DI RIMINI
Rimini è sicuramente una delle città turistiche più note di tutta Italia, per questo ci sono anche moltissimi hotel, circa 5500: viene da sé che trovarne uno che risponda alle proprie esigenze è molto facile. Non molti sanno che Rimini è gemellata con la città cinese di Yangzhou dal 1999, di conseguenza le due città godono di ottimi rapporti di scambio culturale ed economico.
GEMELLAGGIO RIMINI - YANGZHOU
La sua fondazione risale al 268 a.C. . Ben presto Rimini diventò un fondamentale nodo di comunicazione, ma anche la città dove gli imperatori romani fecero costruire monumenti come l'Arco d'Augusto, il Ponte di Tiberio e l'Anfiteatro, testimonianze del prestigio raggiunto in epoca romana, tuttora esistenti e conservate in ottimo stato. Una curiosità che molte persone non sanno è che la via Flaminia, che parte dal celebre Arco d'Augusto, il monumento simbolo di Rimini, collega direttamente la città con la capitale, Roma.
ARCO D’AUGUSTO E PONTE DI TIBERIO
Rimini possiede un grande patrimonio architettonico e artistico che comprende monumenti e opere d'arte di epoche diverse, che testimoniano oltre duemila anni di storia.
Piazza Cavour è il centro della vita cittadina e sede del mercato cittadino che si svolge ogni mercoledì e sabato mattina. Nella piazza ci sono anche il Palazzo del Comune e il Teatro Galli: lo sapevate che il noto compositore Giuseppe Verdi lo inaugurò  nel 1857?
FACCIATA E INTERNO TEATRO GALLI
Il Tempio Malatestiano, mausoleo dell'importante signoria riminese, è un capolavoro dell'arte italiana del Rinascimento, all’interno c’è un meraviglioso crocefisso di Giotto.
TEMPIO MALATESTIANO
Rimini è la città natale di Federico Fellini, uno dei più grandi registi nella storia del cinema, cinque volte premio Oscar, autore di capolavori come La dolce vita, Le notti di Cabiria, 8 e mezzo.
FEDERICO FELLINI
Rimini appare anche nell’Inferno di Dante con la storia di Paolo e Francesca da Rimini, due amanti e adulteri, che ha reso celebre il loro sfortunato amore che si è consumato proprio nel castello della città di Rimini. Castel Sismondo risale all’epoca medioevale ed è tuttora esistente: recentemente ristrutturato, è visitabile al pubblico e sede di numerose mostre d’arte.
CASTEL SISMONDO
Un altro amore sfortunato e nostalgico lo ritroviamo anche nella canzone “Rimini” che De André scrisse nel 1978 in cui realtà e sogno s’intrecciano nell’atmosfera vacanziera di una Rimini d’estate.
Rimini è dotata di un proprio aeroporto internazionale, il secondo della regione per importanza dopo quello di Bologna.
È importante per i voli nazionali ed europei, con molti collegamenti giornalieri con l’Est Europa.
Inoltre, a Rimini si tiene una grande varietà di manifestazioni ed eventi in ogni periodo dell'anno che attira visitatori da tutto il mondo.
FIERA DI RIMINI
Nel polo fieristico di Rimini si organizzano fiere specializzate nei settori del turismo, dello sport, dell'alimentazione, delle tecnologie, dell'ambiente, dell'intrattenimento e del tempo libero. Per chi è amante del gelato, vale la pena di fare un giro alla Fiera del gelato SIGEP che si svolge ogni anno nel mese di gennaio; chi ama la birra non può mancare al Festival della birra; infine per chi ama fare esercizio fisico e curare il proprio corpo, nel mese di giugno consiglio di partecipare al RIMINIWELLNESS.
Qui si tengono anche importanti eventi culturali: musica sinfonica e orchestrale per la Sagra Malatestiana e il Festival delle Notti Malatestiane; il Cartoon Club, rassegna internazionale del fumetto e del cinema di animazione, la Notte Rosa, che si festeggia nel primo weekend di luglio lungo l'intera Riviera Romagnola.
NOTTE ROSA
E per finire, ultima ma non meno importante, sicuramente la gastronomia riminese non può non essere menzionata per chi, come me, è un appassionato della buona cucina. La cucina riminese manifesta gli stretti legami che la città ha da secoli con la campagna e con il mare. Il piatto più famoso della cucina riminese è senza dubbio la piadina sottile farcita con salumi, formaggi e verdure.
PIADINA ROMAGNOLA
I piatti tradizionali più conosciuti e apprezzati, tipici delle occasioni speciali e delle festività sono i cappelletti, i passatelli in brodo e una grande varietà di primi piatti di pasta fresca fatta a mano come le tagliatelle, gli strozzapreti e i ravioli.
PASTA FRESCA ROMAGNOLA
Tra i secondi piatti c’è una grande varietà di carni grigliate e ovviamente di ogni tipo di pesce grigliato o fritto del mare Adriatico. Nelle colline riminesi si producono i vini DOC - Albana, Cagnina, Pagadebit, Sangiovese e Trebbiano e l'olio extravergine di oliva romagnolo DOP.
Infine, se cercate una buona osteria e volete assaggiare i veri piatti della tradizione romagnola, andate nelle viuzze di Borgo San Giovanni o Borgo San Giuliano. Qui vi aspetta una Rimini diversa, autentica e popolare, dove potete trovare le tipiche casette colorate e i profumi di una volta.
VISTA BORGO SAN GIULIANO E OSTERIA TIPICA
Benvenuti a Rimini!
词汇
sost. = sostantivo名词
agg. = aggettivo形容词
avv. = avverbio副词
v. = verbo动词
Glossario
Costruzioni grammaticali (固定搭配):
essere conosciuto/a a: 在某个地方最有名的
es. Quello scrittore è conosciuto a livello mondiale.
essere più noto/a di: 相对最有名的 
es. Sicuramente la Divina Commedia è la più nota di tutte le opere letterarie italiane.
venire da sé che: 可见 
es. Viene da sé che quell’esame era difficilissimo da superare.
raggiunto in: 达到  
es. La poesia cinese raggiunse il suo massimo splendore in epoca Tang.
avere reso celebre: 变著名,提高名声 
es. La Divina Commedia rese celebre lo scrittore Dante.
avere collegamenti con:  A和B连接 
es. L’aeroporto di Rimini ha ottimi collegamenti con le principali capitali europee.
valere la pena di: 值得+v.Infinito 
es. A Rimini vale sicuramente la pena di mangiare una buona piadina.
essere un appassionato di +sost.: 热衷于 
es. Loro sono grandi appassionati di sport, invece Marica  è un’appassionata di cinema.

热门推荐

免费试听
意语课程
全日制课程
暑寒假课程
专业名校课
留学直通课
特色课程
留学途径
图兰朵计划
马可波罗计划
国际生计划
意大利留学
美术留学
音乐留学
综合留学
私立名校